Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Vaticano rapace. Lo scandaloso finanziamento dell’Italia alla Chiesa”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Marsilio catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788831714273, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Vaticano rapace. Lo scandaloso finanziamento dell’Italia alla Chiesa sia di 12.35€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 12.35€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Vaticano rapace. Lo scandaloso finanziamento dell’Italia alla Chiesa è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Perché 60 milioni di cittadini italiani sono costretti a versare ogni anno alla Chiesa cattolica, pur non volendolo, una cifra stimabile in almeno 3 miliardi di euro, circa 50 euro a testa? Il parassitismo della Santa Sede ha origine nei Patti lateranensi firmati da Mussolini nel 1929, inseriti nella Costituzione del 1948 per volontà di Pio XII e Togliatti, e rinnovati nel 1984. Massimo Teodori, con il rigore documentario dello storico e la passione civile del laico, attacca al cuore i privilegi ecclesiastici e smaschera i meccanismi occulti di quello che definisce un esproprio milionario . L’otto per mille fatto pagare con un trucco a tutti gli italiani, gli imbrogli finanziari della banca IOR, sospettata di riciclaggio, fino alla recente esenzione dall’ICI-IMU sono alcuni dei temi che l’autore affronta con chiarezza.

Vaticano rapace. Lo scandaloso finanziamento dell’Italia alla Chiesa in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Vaticano rapace. Lo scandaloso finanziamento dell’Italia alla Chiesa ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.