Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Valori vs finanza. Cooperazione di consumo: uno sguardo dall’interno, una proposta per il fututo”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Editrice Socialmente catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788897992226, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Valori vs finanza. Cooperazione di consumo: uno sguardo dall’interno, una proposta per il fututo sia di 11.40€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 11.40€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Valori vs finanza. Cooperazione di consumo: uno sguardo dall’interno, una proposta per il fututo è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il saggio, a partire dall’appassionata ricostruzione della vita lavorativa dell’autore, segue la storia di oltre trent’anni del movimento cooperativo di consumo. Si apre con la difficile fase dei primi anni ‘80, superata grazie alla capacità di rinnovamento e di pianificazione strategica e di sistema della cooperazione di consumo. A seguire si ripercorre il periodo della grossa crescita, legata in una prima fase all’apertura dei supermercati di nuova generazione, per approdare all’ambizioso progetto Ipermercati, che dà a Coop la leadership. L’autore analizza le cause di tale storia di successo, evidenziando in particolare l’estrema importanza che hanno avuto nel consolidarla sia la valorizzazione delle capacità dei dipendenti (ad esempio, attraverso le attività di formazione) che l’attenzione ai bisogni dei clienti (soprattutto con una politica dei prezzi intelligente e mirata). L’autore si sofferma poi con amarezza sull’innamoramento per la finanza, la visione di breve periodo e la minore attenzione ad operare in modo unitario e strategico che hanno portato alla situazione di difficoltà degli ultimi anni.

Valori vs finanza. Cooperazione di consumo: uno sguardo dall’interno, una proposta per il fututo in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Valori vs finanza. Cooperazione di consumo: uno sguardo dall’interno, una proposta per il fututo ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.