Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Un ponte per la crescita. Imprese, banche e finanza per il futuro del sistema Italia”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Gangemi catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788849211276, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Un ponte per la crescita. Imprese, banche e finanza per il futuro del sistema Italia sia di 22.80€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 22.80€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Un ponte per la crescita. Imprese, banche e finanza per il futuro del sistema Italia è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

La feroce competizione globale, che rischia di tagliare fuori le imprese italiane sia dalla competizione sulle produzioni labour intensive che su quelle ad alto valore tecnologico, impone al sistema Italia di adottare una strategia dell’apertura che permetta alle aziende di competere sui mercati internazionali. L’internazionalizzazione non è solo un’opportunità dettata dalle condizioni del mercato, ma è il futuro stesso del nostro sistema produttivo. Il volume indaga quali strumenti di debito, di equity e di finanza agevolata possano aiutare l’imprenditore italiano nel processo di uscita dai recinti domestici. Il volume si concentra sulle problematiche di struttura finanziaria delle imprese italiane e sui cambiamenti di comunicazione banca-impresa alla luce dei nuovi accordi di Basilea 2. La seconda parte analizza i fondi di private equity/venture capital e la quotazione in borsa sui mercati AIM e Expandi, come mezzi di finanziamento con capitale di rischio dell’attività imprenditoriale in un’ottica di espansione internazionale. Sono messi in evidenza limiti e pregi del ricorso a queste tipologie di finanziamento esterno. Presenta una rassegna delle istituzioni pubbliche che sostengono finanziariamente e sponsorizzano le esperienze internazionali delle imprese nostrane. L’obiettivo è fornire all’imprenditore italiano un manuale pratico sulle modalità essenziali di accesso alle fonti di sostegno pubblico allo sviluppo delle aziende italiane all’estero.

Un ponte per la crescita. Imprese, banche e finanza per il futuro del sistema Italia in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Un ponte per la crescita. Imprese, banche e finanza per il futuro del sistema Italia ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.