Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Tributi propri e autonomie locali. Difficile sviluppo di un sistema di finanza propria degli enti locali”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Primiceri Editore catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788898212828, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Tributi propri e autonomie locali. Difficile sviluppo di un sistema di finanza propria degli enti locali sia di 17.10€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 17.10€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Tributi propri e autonomie locali. Difficile sviluppo di un sistema di finanza propria degli enti locali è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

In Italia la tassazione immobiliare è stata, negli ultimi anni, costantemente al centro del dibattito politico e giuridico. In un contesto caratterizzato da un profondo rallentamento economico, il legislatore ha dovuto perseguire due obiettivi: da un lato, il riequilibrio strutturale dei conti pubblici per ridurre rapidamente il peso del debito, dall’altro, una ricomposizione del prelievo da attuarsi riducendo il carico fiscale sulle imprese e sul fattore lavoro aumentando la tassazione sul patrimonio immobiliare. Gli immobili sono stati visti come la materia ideale per individuare una imposta di tipo patrimoniale posta a base di una imposizione ispirata dal principio di territorialità.

Tributi propri e autonomie locali. Difficile sviluppo di un sistema di finanza propria degli enti locali in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Tributi propri e autonomie locali. Difficile sviluppo di un sistema di finanza propria degli enti locali ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.