Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Trattato di diritto dell’arbitrato. Vol. 15: Le controversie bancarie e finanziarie”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Edizioni Scientifiche Italiane catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788849540857, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Trattato di diritto dell’arbitrato. Vol. 15: Le controversie bancarie e finanziarie sia di 78.85€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 78.85€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Trattato di diritto dell’arbitrato. Vol. 15: Le controversie bancarie e finanziarie è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il volume esamina approfonditamente la disciplina degli arbitrati bancari e finanziari, prestando attenzione anche all’arbitrato assicurativo. Si tratta di istituti ancora non facilmente inquadrabili sul piano teorico, ma destinati ad assumere un ruolo significativo nelle dinamiche della intermediazione creditizia e mobiliare. Tentando di chiarirne i profili più discussi, si traccia un primo bilancio delle recenti esperienze applicative, senza trascurare le prospettive future, in un contesto, nazionale e internazionale, oggi più che mai favorevole alla utilizzazione di strumenti non statali nella soluzione delle controversie. ABF, ACF e ACA sembrano esorbitare dalle linee definite negli artt. 808 ss. c.p.c. e non sono arbitrati in senso proprio. Non possono, tuttavia, essere tralasciati in un’opera che, nella sua complessa articolazione, ambisce alla ricostruzione sistematica di tutte le principali espressioni della cosiddetta giustizia privata. Rispettando l’indirizzo del Trattato , anche questo XV volume cerca di risolvere con rigore scientifico i problemi posti dalla pratica, avvalendosi di autori dotati di competenze, tanto accademiche quanto professionali.

Trattato di diritto dell’arbitrato. Vol. 15: Le controversie bancarie e finanziarie in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Trattato di diritto dell’arbitrato. Vol. 15: Le controversie bancarie e finanziarie ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.