Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Teoria d’azienda e politiche finanziarie”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Franco Angeli catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788820409166, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Teoria d’azienda e politiche finanziarie sia di 36.00€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 36.00€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Teoria d’azienda e politiche finanziarie è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Al rapporto tra politiche finanziarie e teorie d’azienda su cui si fondano è dedicato questo lavoro, il cui obiettivo è duplice. Innanzitutto, esaminare la varietà presente nell’analisi della tematica delle politiche finanziarie, la quale risulta sovente appiattita, nella ricerca e nella prassi, sulla scarsa conoscenza dei diversi contributi teorici a monte. Il secondo obiettivo, più rilevante, è quindi quello di rendere esplicita la necessità di collegare le teorie sulle politiche finanziarie con le teorie d’azienda dalle quali discendono. Le politiche finanziarie possono considerarsi ottimali (o soddisfacenti o migliori) solo con riferimento ad una predeterminata concezione dell’impresa. La riscoperta del collegamento di quei modelli finanziari con la teoria d’azienda, nel cui alveo si sviluppano, è volta pertanto a recuperare la necessaria consapevolezza e mettere in guardia dalla loro acritica adozione. Nel volume si analizzano comparativamente cinque concezioni d’azienda, sviluppatesi nell’ambito della teoria neoclassica, della teoria dei costi di agenzia, della teoria dei diritti di proprietà, dell’economia dei costi di transazione e dell’economia aziendale italiana: per ciascuno di tali approcci si individua il nesso genetico e teorico con le politiche finanziarie che ne discendono, discutendo criticamente gli snodi concettuali e le implicazioni in merito ai comportamenti d’impresa.

Teoria d’azienda e politiche finanziarie in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Teoria d’azienda e politiche finanziarie ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.