Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Sulla linea di confine. Storie e leggende di contrabbandieri romantici e giovani finanzieri”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Nisroch catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788831381192, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Sulla linea di confine. Storie e leggende di contrabbandieri romantici e giovani finanzieri sia di 19.00€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 19.00€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Sulla linea di confine. Storie e leggende di contrabbandieri romantici e giovani finanzieri è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Un giovane fra tanti giovani, uno scapestrato fra tanti scapestrati, un bravo ragazzo fra tanti bravi ragazzi. L’età dei finanzieri nei reparti di confine andava tra i diciannove e i ventiquattro anni. Molti di loro uscivano dalla porta di casa per la prima volta e non avevano mai visto una montagna se non in cartolina. Un lavoro di ricerca tra le carte e le storie personali, che restituisce dignità e coraggio agli uomini che hanno dedicato la vita al servizio dello Stato Italiano, e che con il prestigio dato dalla narrazione diventa testimonianza partecipata dei tempi del contrabbando romantico, tra valli e vette alpine. Il libro è arricchito dalla presentazione del Dott. Severino, storico della Guardia di Finanza.

Sulla linea di confine. Storie e leggende di contrabbandieri romantici e giovani finanzieri in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Sulla linea di confine. Storie e leggende di contrabbandieri romantici e giovani finanzieri ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.