Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Stabilità finanziaria e rischio sistemico. Problemi di stima e di regolazione”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Aracne catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788854897601, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Stabilità finanziaria e rischio sistemico. Problemi di stima e di regolazione sia di 12.35€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 12.35€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Stabilità finanziaria e rischio sistemico. Problemi di stima e di regolazione è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Dato il recente dibattito da parte dei regolatori, delle istituzioni finanziarie e del mondo accademico sul problema della (in)stabilità del sistema finanziario globale e degli enormi costi non solo economici ma anche sociali legati ad eventuali future crisi sistemiche, questo volume si pone come obiettivo quello di fare chiarezza sul concetto di rischio sistemico sia a livello di definizione, che di stima e di successiva regolazione. La crisi recente ha infatti dimostrato come il sistema finanziario possa rivelarsi fragile anche quando le sue singole componenti risultano solventi, poiché è esposto al fenomeno della propagazione degli shocks. Occorre quindi investigare la natura complessa e molteplice del rischio sistemico analizzando sia i concetti di importanza sistemica che di contributo sistemico di ciascuna istituzione finanziaria partecipante al sistema globale.

Stabilità finanziaria e rischio sistemico. Problemi di stima e di regolazione in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Stabilità finanziaria e rischio sistemico. Problemi di stima e di regolazione ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.