Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Sistemi bancari e finanziari internazionali”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Laterza catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788842064824, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Sistemi bancari e finanziari internazionali sia di 26.99€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 26.99€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Sistemi bancari e finanziari internazionali è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

L’evoluzione della finanza internazionale e il processo di consolidamento delle istituzioni finanziarie sono al centro dell’attenzione per le implicazioni che hanno sul sistema bancario e finanziario. Nuovi problemi si pongono per la stabilità degli intermediari e dei mercati. Nuovi ruoli vengono attribuiti alle istituzioni finanziarie internazionali che operano in forme sempre più articolate sui mercati globali. In questo contesto è stata realizzata un’indagine che ha messo in risalto le modalità con cui sono sorte le banche centrali e, al tempo stesso, il ruolo e le politiche che esse hanno svolto in ciascuno dei Paesi considerati per promuovere sviluppo e stabilità monetaria. I principali protagonisti della politica monetaria internazionale, inoltre, analizzano le prospettive dei mercati monetari e finanziari con cui si apre il nuovo secolo, consentendo di valutare, riguardo all’Italia, le sfide relative all’efficienza e alla concorrenza che si impongono al nostro sistema creditizi.

Sistemi bancari e finanziari internazionali in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Sistemi bancari e finanziari internazionali ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.