Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Servizi reali e finanziari per l’internazionalizzazione delle imprese”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Franco Angeli catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788856815443, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Servizi reali e finanziari per l’internazionalizzazione delle imprese sia di 22.00€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 22.00€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Servizi reali e finanziari per l’internazionalizzazione delle imprese è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il tema dei servizi per l’internazionalizzazione delle imprese italiane assume crescente interesse nella mutata realtà dei processi di internazionalizzazione. All’analisi di questo problema è dunque dedicato questo volume, frutto di un progetto di ricerca FIRB 2003 finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca, che si propone di fornire un contributo al dibattito sul tema dei servizi all’internazionalizzazione. Il volume raccoglie tre contributi. Il primo coglie l’evoluzione dell’offerta di servizi e il suo progressivo adeguamento al mutare delle strategie di approccio delle imprese al mercato internazionale. Al tempo stesso segnala il permanere di una distanza tra domanda e offerta di servizi relativamente al loro grado di specificità e modalità di erogazione. Il secondo lavoro muove dall’analisi del fabbisogno conoscitivo delle imprese che operano sui mercati esteri. Seguendo un approccio bottom-up, l’autore propone un modello che descrive le relazioni tra le determinanti della conoscenza e il loro impatto sulla capacità dell’impresa di affrontare la complessità internazionale. La verifica su un campione di imprese internazionalizzate consente all’autore di derivare alcune implicazioni in termini di formulazione dei servizi. Il terzo contributo si concentra sul ruolo dei supporti decisionali nel rappresentare rischi e benefici della scelta di internazionalizzazione. La proposta di un modello di analisi utile ad assistere l’imprenditore nel valutare le alternative (finanziarie) di crescita internazionale consente all’autore di derivare alcune implicazioni in termini di formulazione di servizi per rimuovere una delle principali cause della ridotta propensione ad internazionalizzarsi.

Servizi reali e finanziari per l’internazionalizzazione delle imprese in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Servizi reali e finanziari per l’internazionalizzazione delle imprese ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.