Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Se 545 anni vi sembrano pochi. Le banche, il denaro, la crisi. Viaggio dalla Toscana alla finanza globale e ritorno”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Aboca catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788898881512, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Se 545 anni vi sembrano pochi. Le banche, il denaro, la crisi. Viaggio dalla Toscana alla finanza globale e ritorno sia di 15.20€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 15.20€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Se 545 anni vi sembrano pochi. Le banche, il denaro, la crisi. Viaggio dalla Toscana alla finanza globale e ritorno è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Sono trascorsi 545 anni da quando, nel 1472, con la fondazione del Monte dei Paschi di Siena, l’economia ha indossato i suoi panni moderni. Un tempo lunghissimo teatro di infiniti accadimenti, minimi o epocali. Luciano Cimbolini, esperto toscano di finanza pubblica, ripercorre le tappe che hanno portato allo stato odierno di criticità delle banche e racconta come la funzione propria del denaro si sia evoluta – o forse involuta, viene da pensare a questo punto – perché ha perduto via via la sua identità di elemento cardine della vita economica, politica e sociale. Oggi è piuttosto la finanza, impalpabile e apparentemente immateriale, a orientare spesso in modo oscuro e indecifrabile Stati e governi.

Se 545 anni vi sembrano pochi. Le banche, il denaro, la crisi. Viaggio dalla Toscana alla finanza globale e ritorno in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Se 545 anni vi sembrano pochi. Le banche, il denaro, la crisi. Viaggio dalla Toscana alla finanza globale e ritorno ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.