Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Scommettere sulle parole. Il cedimento del linguaggio nell’epoca della finanza derivata”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Cortina Raffaello catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788860308603, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Scommettere sulle parole. Il cedimento del linguaggio nell’epoca della finanza derivata sia di 19.95€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 19.95€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Scommettere sulle parole. Il cedimento del linguaggio nell’epoca della finanza derivata è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Per il celebre studioso Arjun Appadurai, il collasso del sistema finanziario nel biennio 2007-2008 ha costituito innanzitutto un cedimento linguistico. Non si nega che l’avidità e un trattamento irresponsabile del rischio siano stati fattori decisivi ma la condizione di possibilità di quei vizi strutturali va ricercata nel ruolo nuovo che il linguaggio ha assunto nei mercati. I prodotti derivati, che sono la principale tra le innovazioni tecniche di cui vive la finanza contemporanea, sono contratti per iscritto: inquadrare i derivati da questo punto di vista consente di far emergere l’importanza assunta dal linguaggio negli attuali mercati finanziari. Appadurai affronta il tema con la consueta limpidezza di pensiero e desume un’importante conclusione che si imponeva da tempo: l’idea che esista un nesso inscindibile tra la forza numerica del denaro e la forza linguistica di quello che diciamo di volerne fare.

Scommettere sulle parole. Il cedimento del linguaggio nell’epoca della finanza derivata in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Scommettere sulle parole. Il cedimento del linguaggio nell’epoca della finanza derivata ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.