Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Scienza delle finanze”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Utet Università catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788860082886, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Scienza delle finanze sia di 21.85€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 21.85€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Scienza delle finanze è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

I temi delle scelte pubbliche e dell’intervento dello Stato nelle moderne economie hanno assunto, nelle società democratiche, un ruolo sempre più rilevante. Basti pensare che il settore pubblico nei Paesi europei più industrializzati è attorno al 45-50% del Pil, e negli Stati Uniti, Canada e Giappone, pur se più contenuto, tende ad essere sempre più importante. La scienza delle finanze studia le diverse forme d’intervento pubblico nell’economia volte alla promozione di un più elevato benessere sociale. Quali sono le motivazioni alla base dell’intervento pubblico nell’economia e quali le forme di intervento? Quale l’impatto che tali interventi hanno sul sistema economico? In che modo reperire le risorse necessarie per l’offerta dei beni e dei servizi pubblici? E quali i principali effetti della tassazione? II presente volume si pone come uno strumento didattico chiaro ed efficace per rispondere a queste e ad altre domande, attraverso una trattazione semplice ma allo stesso tempo approfondita dei maggiori temi dell’economia pubblica, presentando ad esempio una discussione estesa dei fondamenti dell’economia del benessere, un approfondimento delle forme di intervento pubblico nelle situazioni di fallimenti del mercato, una esposizione dei principi fondamentali della tassazione, della giustificazione della progressività, dei problemi dell’imposta personale sul reddito, dell’imposta sulle società e delle politiche di contrasto alla povertà.

Scienza delle finanze in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Scienza delle finanze ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.