Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Schacht e Norman. Politica e finanza negli anni fra le due guerre mondiali”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Rubbettino catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788849852615, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Schacht e Norman. Politica e finanza negli anni fra le due guerre mondiali sia di 14.25€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 14.25€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Schacht e Norman. Politica e finanza negli anni fra le due guerre mondiali è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Schacht e Norman furono protagonisti assoluti delle strategie finanziarie nell’Europa del primo dopoguerra. Alla guida della Reichsbank e della Bank of England, due fra le più importanti banche centrali dell’epoca, essi svilupparono una forte amicizia ed uno stretto rapporto professionale, costruendo proficue relazioni economiche e commerciali fra i rispettivi paesi. L’azione di Norman in campo economico e finanziario mai si disgiunse dalle direttrici dell’appeasement, la linea ufficiale che la diplomazia britannica seguì nelle relazioni con la Germania. Schacht fu sempre consapevole dei vantaggi che poteva ottenere per il suo paese da quella politica di accomodamento e i rapporti professionali con Norman, sebbene ancorati ad una genuina amicizia di fondo, progredirono proprio grazie a quella costante politica praticata da Londra.

Schacht e Norman. Politica e finanza negli anni fra le due guerre mondiali in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Schacht e Norman. Politica e finanza negli anni fra le due guerre mondiali ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.