Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Salvare il capitalismo. Come riprendere il controllo della finanza e tornare a creare valore a lungo termine”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Franco Angeli catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788856848649, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Salvare il capitalismo. Come riprendere il controllo della finanza e tornare a creare valore a lungo termine sia di 30.00€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 30.00€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Salvare il capitalismo. Come riprendere il controllo della finanza e tornare a creare valore a lungo termine è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il volume illustra una strategia implementabile da imprenditori, manager, investitori, autorità di regolazione per superare la crisi e ritornare a un sentiero di crescita sostenibile. Questo lavoro di Alfred Rappaport è un appello a porre fine all’approccio dello shortermismo che sta distruggendo l’economia mondiale e a tornare sulla strada della creazione di un valore stabile e duraturo. La soluzione di Rappaport: occorre riallineare gli interessi dei manager aziendali e dei manager dei fondi d’investimento con quelli dei loro azionisti e investitori. Come? Adottando alcune fondamentali misure: il senior management e i consigli d’amministrazione delle aziende devono porre la creazione di valore a lungo termine come loro obiettivo principale; amministratori delegati, manager e dipendenti devono ricevere incentivi per la creazione di valore a lungo termine; le dichiarazioni contabili devono fornire agli investitori maggiori informazioni e farlo in maniera più trasparente; devono essere istituite delle commissioni per i fondi d’investimento che operino per far coincidere gli interessi dei money manager con quelli degli azionisti; i fondi d’investimento devono essere guidati da un management attivo, avere una proprietà concentrata e orizzonti d’investimento a lungo termine, in grado di spostare la prospettiva a favore di migliori guadagni sul lungo periodo per gli azionisti.

Salvare il capitalismo. Come riprendere il controllo della finanza e tornare a creare valore a lungo termine in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Salvare il capitalismo. Come riprendere il controllo della finanza e tornare a creare valore a lungo termine ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.