Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Saggi di economia e finanza”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Franco Angeli catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788856814767, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Saggi di economia e finanza sia di 51.50€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 51.50€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Saggi di economia e finanza è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Dei ventitré saggi raccolti in questo volume, otto sono dedicati ad aspetti di politica monetaria, tassi di cambio ed inve-stimenti all’estero. In essi si riflette l’esperienza dell’autore maturata presso il Fondo Monetario e la Banca Mondiale. Quattro articoli sono dedicati alla finanza d’impresa e dieci a temi di economia pubblica quali il federalismo fiscale, la trasparenza dei conti pubblici, la regolamentazione. L’analisi teorica non è fine a se stessa ma è mossa dallo stimolo a comprendere ed interpretare situazioni e problemi re-ali con i quali l’autore si è di volta il volta confrontato. Per questo la sua ricerca è sempre volta ad adattare i modelli teo-rici agli specifici aspetti istituzionali, oltre che a valutare criticamente l’affidabilità dei dati. Nella prefazione Francesco Forte inquadra magistralmente i lavori nel loro contesto storico e ne esamina l’attualità e la rilevanza anche alla luce dei più recenti sviluppi della letteratura.

Saggi di economia e finanza in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Saggi di economia e finanza ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.