Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Remunerazione degli amministratori e corporate governance. Nuovi paradigmi dopo la crisi finanziaria”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Franco Angeli catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788820455576, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Remunerazione degli amministratori e corporate governance. Nuovi paradigmi dopo la crisi finanziaria sia di 31.00€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 31.00€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Remunerazione degli amministratori e corporate governance. Nuovi paradigmi dopo la crisi finanziaria è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Complici i compensi milionari degli amministratori di imprese in crisi e l’incremento del differenziale con il salario dei lavoratori, il dibattito sul sistema delle remunerazioni degli amministratori delle imprese pubbliche e private si è spostato dalle aule universitarie alle piazze, generando movimenti come quelli di “Occupy Wall Street” negli Stati Uniti o degli “Indignados” in Spagna. Il rischio di questi fenomeni è la tendenza dei media e dei politici di ricorrere a soluzioni non efficaci, ma di ampia risonanza mediatica quali l’introduzione dei limiti ai massimi livelli di remunerazione. Questo volume attraverso una lucida analisi individua i limiti dei sistemi di remunerazione del secolo scorso, quali le rendite dei CEO, gli incentivi a gestioni rischiose, e la scarsità di controlli. Dallo studio di queste inefficienze emerge la necessità di sviluppare nuovi modelli di remunerazione che tengano conto congiuntamente degli obiettivi di acquisizione e mantenimento delle risorse professionali, le cui competenze sono necessarie per il governo dell’impresa, e di coerenza con gli interessi economici dei diversi stakeholder. La storia insegna che non risulta possibile definire un modello di remunerazione adatto a tutte le imprese, tuttavia si può applicare la regola generale, per cui gli interessi economici dell’amministratore devono trovare soddisfazione all’interno dell’equilibrio reddituale e finanziario dell’impresa, creato dagli amministratori stessi.

Remunerazione degli amministratori e corporate governance. Nuovi paradigmi dopo la crisi finanziaria in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Remunerazione degli amministratori e corporate governance. Nuovi paradigmi dopo la crisi finanziaria ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.