Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Regole nazionali e mercati finanziari globali”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Edizioni Scientifiche Italiane catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788849524376, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Regole nazionali e mercati finanziari globali sia di 43.70€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 43.70€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Regole nazionali e mercati finanziari globali è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il libro si propone di passare in rassegna gli strumenti – civili, penali e di diritto amministrativo, privati e pubblici – a disposizione di chi opera sui mercati finanziari, con alcuni cenni ai settori in cui sono chiamate a svolgere il proprio ruolo l’Autorità di vigilanza e le agenzie di rating e, ove insufficienti, i loro profili di responsabilità. L’elaborato esamina, tra gli altri, i meccanismi adottati dagli istituti di credito comunitari in seguito all’accordo Basilea 3 al fine della tutela della stabilità e solidità del sistema economico finanziario globale e il ruolo svolto dall’Esma European Securities and Markets Authority -, Autorità dell’Unione europea che ha compiti di vigilanza anche sull’operato delle agenzie di rating. Si trattano altresì i temi dei nuovi metodi di giustizia previsti da ultimo con l’istituzione degli Arbitri bancari finanziari e procedure arbitrali e conciliative dinnanzi la Consob ma anche di nuove forme possibili di domanda di giustizia quali la nuova class action dei consumatori.

Regole nazionali e mercati finanziari globali in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Regole nazionali e mercati finanziari globali ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.