Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Rapporto economico e finanziario sul sistema industriale pratese (2001-2004)”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Franco Angeli catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788846479297, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Rapporto economico e finanziario sul sistema industriale pratese (2001-2004) sia di 21.50€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 21.50€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Rapporto economico e finanziario sul sistema industriale pratese (2001-2004) è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

La ricerca prende in esame un campione chiuso di imprese rappresentative del sistema industriale pratese. L’intento è quello di: aggiornare l’osservatorio sui bilanci, promosso dalla Camera di commercio e dall’Unione Industriale Pratese, con i dati dell’esercizio 2004; valutare il rischio di insolvenza delle aziende pratesi sulla base dei risultati del modello Credit Risk Tracker elaborato da Standard & Poor’s; verificare se e in che misura tali imprese creano realmente valore per i portatori di capitale di rischio e individuare i principali driver di valore ossia i fattori che sono alla base della creazione di valore. Con riferimento all’ultimo punto, la concreta applicazione della metrica del valore ai dati delle imprese del campione, che si caratterizzano per essere non quotate, ha posto alcuni problemi di difficile soluzione che hanno richiesto specifici approfondimenti metodologi-ci. In particolare, è stato necessario: individuare un indicatore di creazione del valore denominato EVAPMI da collocarsi nella famiglia dei tailored EVA®; stimare l’equa remunerazione del capitale di rischio, con la logica CAPM, utilizzando, tuttavia, dati contabili. Ciò ha portato a individuare un coefficiente di rischiosità del settore/distretto (assunto come ß contabile) che si affianca ai tradizionali indicatori dello stato di salute di un settore/distretto.

Rapporto economico e finanziario sul sistema industriale pratese (2001-2004) in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Rapporto economico e finanziario sul sistema industriale pratese (2001-2004) ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.