Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Rapporto Ca’ Foscari sui comuni 2018. I comuni italiani dopo la grande crisi finanziaria”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Castelvecchi catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788832827194, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Rapporto Ca’ Foscari sui comuni 2018. I comuni italiani dopo la grande crisi finanziaria sia di 37.05€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 37.05€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Rapporto Ca’ Foscari sui comuni 2018. I comuni italiani dopo la grande crisi finanziaria è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

La grande crisi finanziaria che si è abbattuta pesantemente sui comuni italiani ha prodotto una contrazione dell’autonomia finanziaria e la riduzione brutale delle risorse, oltre ad aver imposto la natura emergenziale delle scelte del decisore. Nel particolare, i servizi sociali e gli investimenti, due funzioni fondamentali dei comuni, sono state duramente colpite. L’autonomia tributaria è stata piegata a obiettivi impropri e fortemente ridotta nei suoi spazi, con esiti distributivi casuali e la crescita abnorme di meccanismi di compensazione che cristallizzano le scelte del passato. Il Rapporto Ca’ Foscari 2018 fornisce informazioni analitiche sui comuni italiani utilizzando come chiave di lettura la criticità finanziaria, indagata sotto il profilo quantitativo e qualitativo. Questo studio aiuta a comprendere il fondamento della decisione di bilancio come processo politico di composizione di interessi conflittuali, come momento della democrazia cognitiva e come luogo della separazione tra società e mercato.

Rapporto Ca’ Foscari sui comuni 2018. I comuni italiani dopo la grande crisi finanziaria in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Rapporto Ca’ Foscari sui comuni 2018. I comuni italiani dopo la grande crisi finanziaria ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.