Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Questioni di piazza. Considerazioni sul futuro del settore bancario e finanziario ticinese”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Casagrande catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788877136558, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Questioni di piazza. Considerazioni sul futuro del settore bancario e finanziario ticinese sia di 8.07€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 8.07€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Questioni di piazza. Considerazioni sul futuro del settore bancario e finanziario ticinese è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il settore bancario e finanziario ticinese sta vivendo una profonda e rapida trasformazione, dovuta principalmente alla crisi economica iniziata negli anni del 2007-2008 e allapressione fiscale esercitata dai vari Stati nei confronti della Svizzera per una maggiore collaborazione in ambito fiscale. Benché se ne parli molto, ogni volta che si prova ad analizzarla si avverte la mancanza di dati decisivi: quelli relativi all’evoluzione dei valori dei patrimoni gestiti dalle banche ticinesi. Quali sono, in cifre, gli effetti di questatrasformazione? Sulla scorta di ipotesi più che plausibili, l’autore dell’opuscolo fornisce per la prima volta i dati che permettono di quantificarne e percepirne la portata sull’occupazione e il gettito fiscale. Gli accordi “Rubik” e la Weissgeldstrategie prospettata dal Consiglio federale – che indeboliranno ulteriormente il segreto bancario svizzero – rendono la valutazione di questi dati ancora più urgente. Solo così si possono formulare gli scenari futuri della piazza finanziaria ticinese e, di conseguenza, di buona parte del tessuto economico ticinese.

Questioni di piazza. Considerazioni sul futuro del settore bancario e finanziario ticinese in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Questioni di piazza. Considerazioni sul futuro del settore bancario e finanziario ticinese ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.