Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Processo alla finanza”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Laterza catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788858108062, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Processo alla finanza sia di 11.40€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 11.40€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Processo alla finanza è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Alla finanza viene riservato eguale trattamento tanto dalla gente comune quanto dagli insigni intellettuali: esecrano il mostro finanziario e l’impotenza dei popoli verso di esso. Sul quotidiano “Frankfurter Allgemeine Zeitung”, nell’‘appello per una nuova politica europea’ troviamo scritto: «Occorre pensare alla possibilità di imbrigliare con una riassunzione di poteri da parte della Politica lo spirito maligno degli universi paralleli e spettrali creati da banche d’investimento e hedge funds al di sopra dell’economia reale». È una caccia alle streghe? Oppure è sacrosanta indignazione contro autentici soprusi? Per capirlo occorre una seria riflessione. Anzi, occorre istruire un vero e proprio processo. Non un processo da Santa Inquisizione, ma democratico, con tutte le garanzie procedurali, in cui si dia equamente la parola all’accusa e alla difesa.

Processo alla finanza in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Processo alla finanza ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.