Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Principi di finanza pubblica”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Cacucci catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788866110651, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Principi di finanza pubblica sia di 28.50€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 28.50€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Principi di finanza pubblica è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

In questo testo vengono trattati i principali temi della finanza pubblica contemporanea. Il volume esamina dapprima gli obiettivi, individuati nella efficienza produttiva, la distribuzione del reddito, la stabilizzazione dell’economia e lo sviluppo economico. Qui la trattazione fa ampio riferimento anche a filoni di pensiero come i fallimenti del mercato e i fallimenti dell’intervento pubblico, le teorie della giustizia di Rawls e di Harsanyi, il monetarismo e la nuova macroeconomia classica, il ruolo della finanza pubblica nei Paesi in via di sviluppo. Vengono quindi esaminati gli strumenti della finanza pubblica sia dal punto di vista teorico generale sia con riferimento alle istituzioni italiane nel quadro dell’Unione europea. In questa ottica vengono trattati il bilancio dello Stato e la legge di stabilità, l’evoluzione della spesa pubblica, le imprese pubbliche e le privatizzazioni, le imposte, la finanza locale e il federalismo fiscale, la sicurezza sociale con i problemi del sistema pensionistico e della crescita della spesa sanitaria, il debito pubblico.

Principi di finanza pubblica in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Principi di finanza pubblica ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.