Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Primo rapporto sulla finanza publica. Finanza pubblica e federalismo”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Maggioli catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788838773396, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Primo rapporto sulla finanza publica. Finanza pubblica e federalismo sia di 45.60€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 45.60€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Primo rapporto sulla finanza publica. Finanza pubblica e federalismo è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Gli eventi degli ultimi anni pongono diversi interrogativi su come la finanza pubblica possa essere efficacemente impiegata per aiutare il policy maker a coniugare rigore di bilancio e politiche per la crescita. L’adozione, ampia e diffusa, di strumenti finanziari innovativi, che superano i confini della finanza straordinaria e strutturata, ha allargato l’insieme degli strumenti messi a disposizione dell.amministrazione pubblica per rintracciare risorse a sostegno di spese correnti e investimenti. Il Primo Rapporto sulla Finanza Pubblica della Fondazione Rosselli propone una lettura di questo fenomeno, con riferimento all’evoluzione verso il federalismo. Il volume analizza quale impatto abbia prodotto, in termini di efficienza ed efficacia, l’adozione di strumenti di finanza innovativa, approfondendo opportunità e criticità che il loro utilizzo da un lato, e un maggior grado di autonomia locale dall’altro, possono vicendevolmente comportare. Prefazione di Franco Bassanini e Francesca Traclò.

Primo rapporto sulla finanza publica. Finanza pubblica e federalismo in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Primo rapporto sulla finanza publica. Finanza pubblica e federalismo ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.