Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Oltre le cifre. Il mezzogiorno preunitario attraverso la finanza locale”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Rubbettino catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788849852936, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Oltre le cifre. Il mezzogiorno preunitario attraverso la finanza locale sia di 13.30€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 13.30€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Oltre le cifre. Il mezzogiorno preunitario attraverso la finanza locale è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Nel Regno di Napoli il restyling che, nel passaggio al secolo lungo , i bilanci comunali conoscono, si traduce tra l’altro in un affinamento delle potenzialità interpretative di tale strumento contabile. Attraverso dunque una lente perfezionata, e avvalendosi di una vasta e inedita documentazione archivistica, il volume analizza il rinnovamento più generale che, per effetto dell’introduzione di un sistema statuale di concezione moderna come quello arrivato con la dinastia francese, il paese sperimenta nella prima metà dell’Ottocento. A tenere insieme i diversi piani di indagine che la fonte consente di praticare, e che permettono altrettanti percorsi trasversali, è il territorio. Così, l’analisi della presenza delle proprietà collettive in un’area peculiare del Regno, la Basilicata, si viene combinando con il processo di regionalizzazione che, avviato proprio a partire dall’esperienza di governo d’oltralpe, viene letto attraverso il caso di alcuni capoluoghi di provincia come di diversi centri minori. A emergere quelle che appaiono in più di un senso delle storie meridionali che, partendo dal piano delle cifre, finiscono in qualche modo col superarle, con l’andar oltre cioè, gettando in concreto una luce sulle forme assunte dalla costruzione del Mezzogiorno ottocentesco.

Oltre le cifre. Il mezzogiorno preunitario attraverso la finanza locale in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Oltre le cifre. Il mezzogiorno preunitario attraverso la finanza locale ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.