Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Oltre la banca. Verso una finanza sostenibile: dall’analisi economico finanziaria all’analisi ESG”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Franco Angeli catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788891762313, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Oltre la banca. Verso una finanza sostenibile: dall’analisi economico finanziaria all’analisi ESG sia di 34.20€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 34.20€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Oltre la banca. Verso una finanza sostenibile: dall’analisi economico finanziaria all’analisi ESG è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il tema della finanza sostenibile ha visto un crescente interesse in questi anni. Chi deve investire in un’azienda, sia a titolo di debito, che a titolo di equity, si interroga sulla sostenibilità economico-finanziaria del suo investimento. In questi anni è emerso come la valutazione dei rischi economico-finanziari, ovvero la focalizzazione delle prospettive economiche del progetto e della capacità dello stesso di generare i flussi di cassa necessari per adempiere alle obbligazioni con i finanziatori, non possa non tener conto dell’impatto più ampio dell’attività aziendale sul territorio di riferimento. Rischi ambientali, rischi sociali e modelli errati di governance sempre più spesso comportano non solo danni a livello di reputazione della stessa realtà aziendale, ma possono pregiudicare la stessa sopravvivenza profittevole dell’azienda, rendendo impossibile ottenere gli obiettivi prefissati. In coerenza con le nuove aspettative conoscitive degli investitori, le Autorità di tutela del mercato intervengono per richiedere alle aziende non solo una comunicazione ampia e trasparente sui tradizionali aspetti economici, finanziari e patrimoniali della loro gestione, ma anche informazioni non finanziarie sui temi ambientali, sociali, sul personale, sul rispetto dei diritti umani e sulla lotta alla corruzione attiva e passiva, considerando le caratteristiche dell’impresa e del suo modello di business, favorendo lo sviluppo dell’analisi ambientale, sociale e di governance (ESG). Nella stessa direzione di assicurare la massima trasparenza per chi opera con le imprese si muovono

Oltre la banca. Verso una finanza sostenibile: dall’analisi economico finanziaria all’analisi ESG in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Oltre la banca. Verso una finanza sostenibile: dall’analisi economico finanziaria all’analisi ESG ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.