Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Non con i miei soldi! Sussidiario per un’educazione critica alla finanza”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Altreconomia catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788865163337, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Non con i miei soldi! Sussidiario per un’educazione critica alla finanza sia di 13.30€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 13.30€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Non con i miei soldi! Sussidiario per un’educazione critica alla finanza è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

La finanza dovrebbe essere una cosa utile: un intermediario tra chi ha i soldi e chi ne ha bisogno. Peccato che – è sotto gli occhi di tutti – l’attuale sistema finanziario sia ipertrofico, inefficiente, insostenibile, autoreferenziale e somigli a un casinò dove poche persone si arricchiscono, scommettendo sul fallimento di interi Paesi, investendo in progetti nocivi per l’ambiente e le persone o speculando sul cibo, fino all’esplosione della prossima bolla . Ma quel che è peggio è che lo fanno con i nostri soldi: l’obiettivo di questo libro è educare (criticamente) alla finanza, per non essere più complici del sistema. Una vera e propria scuola – curata dalla campagna Non con i miei soldi! – che parte dall’asilo nido con l’ABC finanziario e – tra un ora di speculazione e una gita scolastica nei paradisi fiscali – arriva al master in Finanza Etica, per mettere i soldi al servizio delle persone e dell’ambiente. Lezioni a cura di: Andrea Baranes, presidente di Fondazione Culturale Responsabilità Etica, Ugo Biggeri, presidente di Banca Popolare Etica, Andrea Tracanzan, Responsabile Ufficio Comunicazione di Banca Etica, Claudia Vago, social media curator.

Non con i miei soldi! Sussidiario per un’educazione critica alla finanza in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Non con i miei soldi! Sussidiario per un’educazione critica alla finanza ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.