Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “No data, no deal. Come un dato può cambiare l’esito di un’operazione finanziaria”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Mondadori Electa catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788891832665, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro No data, no deal. Come un dato può cambiare l’esito di un’operazione finanziaria sia di 18.90€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 18.90€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

No data, no deal. Come un dato può cambiare l’esito di un’operazione finanziaria è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

In pochi e semplici concetti l’autrice riassume l’intricata normativa legale sull’utilizzo delle fonti finanziarie e la protezione dei dati, la cui conoscenza è decisiva per garantirne il corretto impiego. I dati di mercato sono come la miscela ad alta prestazione di una vettura di Formula Uno: forniscono il carburante che permette a un’istituzione finanziaria di operare ad alta velocità e di mettersi in moto ogni volta che occorre. Con l’avvento del trading online che ha incentivato la diffusione dei dati di mercato – disponibili in grandi quantità e con una profondità storica fino a trent’anni – si pongono problemi sempre più complessi, sia per gli istituti di credito sia per gli investitori. Le norme in materia di licenze, contratti e proprietà intellettuale sono sempre più articolate, la domanda è in aumento, i soggetti coinvolti si moltiplicano e i budget sono costantemente sotto pressione. In questo libro Sofia D’Alessandro, forte della sua esperienza professionale in ambito bancario, passa in rassegna tutti i nodi da sciogliere nella gestione operativa dei flussi di dati informativi come i prezzi di mercato, gli indici azionari di settore, le curve di tasso in divisa, i valori economici, di ricerca e i notiziari.

No data, no deal. Come un dato può cambiare l’esito di un’operazione finanziaria in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di No data, no deal. Come un dato può cambiare l’esito di un’operazione finanziaria ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.