Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Negli ingranaggi della finanza”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Academia Universa Press catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788864440071, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Negli ingranaggi della finanza sia di 18.52€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 18.52€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Negli ingranaggi della finanza è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Come funziona la finanza che tanti guai ha creato con la crisi del 2007/2008? Attraverso una trattazione semplice ma rigorosa, accompagnata da numerosi grafici e tabelle che mostrino i dati e gli andamenti economici, l’autore spiega i meccanismi che regolano la finanza moderna. Si parte con i concetti fondamentali di mercato e di prezzo, di arbitraggio, mostrandoli nella loro essenza più diretta e semplice anche attraverso l’uso di casi concreti. Una volta compresi tali concetti si mostrano i principali strumenti finanziari presenti sul mercato per capire, con un taglio pratico, come poter distinguere le forme più rischiose da quelle più sicure. La parte centrale del volume è dedicata ai meccanismi che hanno condotto alle principali crisi finanziarie degli ultimi due secoli e, in particolare, a quella del 2007/2008. Nell’ultima parte, infine, l’autore mostra le problematiche relative al debito pubblico che hanno determinato una terza ondata di crisi nel cuore dell’Unione Europea e che sono alla base del perdurare della stagnazione economica.

Negli ingranaggi della finanza in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Negli ingranaggi della finanza ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.