Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Né cicale né formiche. I meccanismi della crisi finanziaria spiegati a tutti”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Audino catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788875272258, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Né cicale né formiche. I meccanismi della crisi finanziaria spiegati a tutti sia di 9.40€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 9.40€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Né cicale né formiche. I meccanismi della crisi finanziaria spiegati a tutti è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Come si è creato veramente il debito pubblico italiano? Quel che dicono le agenzie di rating alimenta la crisi? La globalizzazione è un fattore di sviluppo o no? E ancora: sapete che la compravendita del debito pubblico – la cosiddetta speculazione – è stata analizzata nel 1300 dal teologo francescano Francesco da Empoli? In questo libro troverete risposte a queste domande e anche ad altro. Ad esempio, scoprirete perché la secessione agitata periodicamente dal cosiddetto popolo padano, conti alla mano, finirebbe per rovinare economicamente le regioni settentrionali d’Italia. Oppure come è nata e si è sviluppata l’idea (errata) che la Svizzera sia una cassaforte sicura per i capitali più o meno in fuga. Inquadrandola nell’ambito della contingenza economico-finanziaria, l’autore spiega la questione dell’enorme debito pubblico italiano, che sembrava sotto controllo fino a quando non sono scattate le molle che lo hanno messo in seria difficoltà. Nel libro vengono inoltre smontati i meccanismi che hanno reso possibile una situazione di tracollo finanziario per renderli comprensibili anche a chi non ha dimestichezza con l’alta finanza. Infine, l’autore espone sei tesi a confronto su come uscire dalla crisi attuale.

Né cicale né formiche. I meccanismi della crisi finanziaria spiegati a tutti in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Né cicale né formiche. I meccanismi della crisi finanziaria spiegati a tutti ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.