Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Misurare e gestire il rischio finanziario”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Springer Verlag Italia catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788847011465, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Misurare e gestire il rischio finanziario sia di 27.50€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 27.50€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Misurare e gestire il rischio finanziario è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

La finanza moderna richiede una conoscenza approfondita, sia teorica sia pratica, di come misurare e gestire il rischio. Utilizzando il software libero Scilab, nel volume si applicano le moderne teorie economico-finanziarie allo studio di casi concreti sui mercati finanziari. Nel volume si trovano numerosi listati di programma che consentono di avere a disposizione una libreria piuttosto articolata di strumenti per la misurazione e la gestione del rischio. Ogni lettore, poi, potrà creare delle funzioni personalizzate, in base alle sue esigenze, modificando opportunamente quanto già impostato nel volume. L’opera si rivolge agli studenti e a coloro che lavorano presso investitori istituzionali. Operando con strumenti e su dati finanziari liberamente disponibili su internet, il lettore sarà in grado di osservare direttamente le applicazioni alla realtà finanziaria dei principali modelli di finanza teorica.

Misurare e gestire il rischio finanziario in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Misurare e gestire il rischio finanziario ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.