Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Mergers and acquisitions. Profili strategici, finanziari e valutativi”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Castelvecchi catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788832902099, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Mergers and acquisitions. Profili strategici, finanziari e valutativi sia di 37.05€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 37.05€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Mergers and acquisitions. Profili strategici, finanziari e valutativi è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Un manuale di M&A, fusioni e acquisizioni aziendali, orientato non tanto a un pubblico di accademici e studiosi, quanto a tutti coloro che ogni giorno si trovano a dover consigliare, fare, decidere o subire una acquisizione. Imprenditori, manager, banchieri e finanzieri. Un manuale che approfondisce, più che gli aspetti matematici e teorici del deal, quelli strategici attorno ai quali si gioca il successo o l’insuccesso di una operazione di questo tipo. Perché avviare una acquisizione è quasi sempre un biglietto di sola andata per l’insuccesso. Questo libro nasce con questo preciso obiettivo: essere uno strumento solido e schematico per guidare e accompagnare gli imprenditori e il management nella realizzazione di una transazione di M&A di successo. Solido perché, senza entrare troppo in aspetti accademici e di ricerca, fonda i propri contenuti su una solidità scientifica rigorosa. Schematico perché non si vuole dilungare in aspetti definitori e bibliografici lunghi e articolati che lo renderebbero più simile a un compendio che a un manuale. I concetti sono espressi in modo diretto, chiaro e schematico utilizzando esempi pratici concreti e di facile applicazione. Il libro ha poi un chiaro intento didattico. Lo schema utilizzato, infatti, è quello di ripercorrere in ogni capitolo le tappe più importanti di ogni transazione di M&A. Al termine viene riportato un questionario a scelta multipla. L’obiettivo è offrire la possibilità al lettore di poter verificare da sé stesso il proprio apprendimento arrivando, alla fine del libro, a completare un percorso formativo che culmina con il caso di studio.

Mergers and acquisitions. Profili strategici, finanziari e valutativi in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Mergers and acquisitions. Profili strategici, finanziari e valutativi ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.