Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Manuale di contabilità e finanza pubblica”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Maggioli Editore catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788891613677, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Manuale di contabilità e finanza pubblica sia di 53.20€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 53.20€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Manuale di contabilità e finanza pubblica è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

L’opera è un’analisi completa di tutte le materie che rientrano nella contabilità pubblica e costituisce un valido supporto per chi opera professionalmente nell’ambito delle pubbliche amministrazioni. Nell’ultimo triennio non sono mancate le novità: il testo è stato scrupolosamente aggiornato con gli opportuni richiami dottrinari e giurisprudenziali oltre che normativi. Innanzitutto l’attuata armonizzazione dei sistemi di bilancio, divenuta materia esclusiva dello Stato, ha rifondato gli ordinamenti contabili delle Regioni e degli enti locali, rendendo omogenee le modalità di gestione dei bilanci. Con riferimento alla disciplina sovranazionale, si è spiegato il significato della flessibilità di bilancio rispetto alle regole numeriche comunitarie. Nella materia dei contratti si è preso atto dell’iper-regolamentazione che affligge la disciplina, che genera enormi difficoltà applicative ed interpretative ed un notevole contenzioso, senza ottenere, di converso, risultati evidenti in termini di efficacia ed efficienza delle procedure di affidamento. Quanto ai controlli infine, si è preso atto del nuovo quadro generale e soprattutto della definitiva sistemazione dei controlli sulla finanza regionale in cui primeggia, l’estensione dell’istituto della parificazione ai rendiconti generali delle regioni, decisa dalle Sezioni regionali di controllo con la formalità della giurisdizione.

Manuale di contabilità e finanza pubblica in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Manuale di contabilità e finanza pubblica ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.