Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Manuale del ragioniere comunale. Programmazione, gestione finanziaria, indebitamento, patto di stabilità, aspetti fiscali. Con CD-ROM”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Sistemi Editoriali catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788851305819, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Manuale del ragioniere comunale. Programmazione, gestione finanziaria, indebitamento, patto di stabilità, aspetti fiscali. Con CD-ROM sia di 60.80€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 60.80€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Manuale del ragioniere comunale. Programmazione, gestione finanziaria, indebitamento, patto di stabilità, aspetti fiscali. Con CD-ROM è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il manuale del ragioniere comunale rappresenta una guida operativa per gli uffici finanziari degli enti locali, ma anche un riferimento per gli addetti ai lavori più esperti, visti i frequenti aggiornamenti normativi che interessano il settore. Gli argomenti sono esposti seguendo i diversi momenti gestionali della vita dell’ente (programmazione e bilancio, gestione finanziaria e rendicontazione), fornendo, al contempo, un supporto pratico con formulari, schemi e modelli. Particolare attenzione è dedicata al patto di stabilità (la cui disciplina è stata integrata dalla legge finanziaria 2008), alle nuove forme di finanziamento degli investimenti, alle problematiche attuali della finanza derivata nonché agli adempimenti fiscali cui l’ente locale deve adempiere come soggetto passivo di imposta. Le caratteristiche descritte rendono il volume uno strumento utile non solo per gli operatori negli enti locali, ma anche per gli amministratori e consulenti che necessitano di approfondire la materia.

Manuale del ragioniere comunale. Programmazione, gestione finanziaria, indebitamento, patto di stabilità, aspetti fiscali. Con CD-ROM in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Manuale del ragioniere comunale. Programmazione, gestione finanziaria, indebitamento, patto di stabilità, aspetti fiscali. Con CD-ROM ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.