Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Malacittà. La finanza immobiliare contro la società civile”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Mimesis catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788857503066, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Malacittà. La finanza immobiliare contro la società civile sia di 15.20€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 15.20€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Malacittà. La finanza immobiliare contro la società civile è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

La finanziarizzazione delle città non mette a rischio solo l’ambiente urbano, depauperando il territorio e disgregando le basi della comunità civile. In pericolo sono i fondamentali stessi dell’economia nazionale, i risparmi dei cittadini, il basso indebitamento delle famiglie, la struttura produttiva del paese. Tutti i discorsi disciplinari cedono il passo all’economia. L’urbanistica stessa è ormai una lingua morta. Occorre allora fondere i linguaggi dell’urbanistica e dell’economia. Non per urbanizzare di più, ma per urbanizzare di meno. L’economia della città può contribuire insieme alla rinascita economica e alla rinascita ambientale. In Italia vi sono stati esempi significativi di buona finanza. Anche nel settore immobiliare. Oggi occorre una visione d’insieme, che guardi contemporaneamente al patrimonio sociale presente nelle nostre città e alla necessità di recidere la mostruosa fratellanza siamese che lega inestricabilmente gli istituti di credito, e quindi i risparmi dei cittadini, e gli avventurieri immobiliari che si sono impadroniti delle città.

Malacittà. La finanza immobiliare contro la società civile in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Malacittà. La finanza immobiliare contro la società civile ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.