Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Macroeconomia. Mercati, istituzioni finanziarie e politiche”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Utet Università catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788860084552, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Macroeconomia. Mercati, istituzioni finanziarie e politiche sia di 35.15€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 35.15€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Macroeconomia. Mercati, istituzioni finanziarie e politiche è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

La Macroeconomia studia il comportamento aggregato del sistema economico. Essa considera la produzione nazionale e i livelli di attività, le problematiche dell’occupazione e dell’inflazione, della moneta e del sistema finanziario, anche in un contesto internazionale di scambi e di movimento dei capitali.Il dibattito sulle politiche economiche si è strutturato intorno alle controversie sulle politiche fiscali e monetarie, e inoltre sulle tematiche dell’inflazione e della disoccupazione. Si tratta di questioni fondamentali che riguardano l’azione dei policy makers, le Banche Centrali e i governi.Macroeconomia si colloca in questo ambito metodologico. Il testo integra il settore dei beni e servizi con quello dei mercati monetari e finanziari per determinare un equilibrio in un contesto di prezzi prima fissi poi flessibili, trattando le classiche analisi sulle funzioni del consumo, degli investimenti e della domanda di moneta.

Macroeconomia. Mercati, istituzioni finanziarie e politiche in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Macroeconomia. Mercati, istituzioni finanziarie e politiche ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.