Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “L’odissea del debito. Le crisi finanziarie in Grecia dal 1821 a oggi”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice in edibus catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788897221395, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro L’odissea del debito. Le crisi finanziarie in Grecia dal 1821 a oggi sia di 14.25€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 14.25€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

L’odissea del debito. Le crisi finanziarie in Grecia dal 1821 a oggi è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

La storia economica recente della Grecia è quella di una piccola nazione spinta da un grande desiderio di sviluppo e rinnovamento a vivere a un livello superiore nonostante le sue risorse fossero limitate. Dal revanscismo ottocentesco alla falsificazione dei conti per entrare nell’Euro, questo volume spiega la lunga discesa verso il default della repubblica ellenica e le manovre dell’Unione Europea per salvare lo Stato e contemporaneamente i conti degli investitori. Protagonisti di questa storia economica, paradigmatica per molte realtà attuali, sono le banche, gli istituti finanziari e gli organi di governo sovra-nazionale che in modo spesso ambiguo impongono un’austerità tanto credibile quanto i lamenti di colui che prima ha costruito una gabbia, poi ci si è chiuso dentro e infine grida perché non può più uscire.

L’odissea del debito. Le crisi finanziarie in Grecia dal 1821 a oggi in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di L’odissea del debito. Le crisi finanziarie in Grecia dal 1821 a oggi ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.