Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “L’Islam entra in banca. Ecomomia e finanza islamica da Maometto fino ai giorni nostri”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Greco e Greco catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788879806985, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro L’Islam entra in banca. Ecomomia e finanza islamica da Maometto fino ai giorni nostri sia di 11.40€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 11.40€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

L’Islam entra in banca. Ecomomia e finanza islamica da Maometto fino ai giorni nostri è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

All’età di dieci anni il piccolo Maometto fu iniziato all’arte del commercio e accompagnò le carovane dello zio che attraversavano il deserto della penisola araba per raggiungere le città siriane. Più tardi, formò con la moglie un patto chiamato qirad che sarebbe, secondo lo storico Roberto Lopez, il modello della commenda, utilizzata dai mercanti italiani e giunta poi con alcune varianti sino alla città anseatiche della Germania settentrionale. Come ricorda Fabrizio Martalò in questo libro, Maometto amava i mercanti. Diceva che avrebbero goduto della felicità in questo mondo e nell’altro, dichiarava: colui che guadagna denaro piace a Dio . Quando conquistarono le città bizantine della costa mediterranea, gli arabi trovarono fiorenti economie commerciali e divennero nell’esercizio della mercatura ancora più raffinati ed esperti di quanto fossero stati negli anni in cui i loro traffici erano prevalentemente continentali.

L’Islam entra in banca. Ecomomia e finanza islamica da Maometto fino ai giorni nostri in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di L’Islam entra in banca. Ecomomia e finanza islamica da Maometto fino ai giorni nostri ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.