Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “L’imposta di registro. Imposte ipotecaria e catastale Imposta sostitutiva per i finanziamenti”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Ipsoa catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788821764417, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro L’imposta di registro. Imposte ipotecaria e catastale Imposta sostitutiva per i finanziamenti sia di 161.50€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 161.50€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

L’imposta di registro. Imposte ipotecaria e catastale Imposta sostitutiva per i finanziamenti è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il Manuale fornisce un ampio, esauriente e approfondito commento di tutte le norme che disciplinano l’applicazione dell’imposta di registro, con riferimento al compimento di qualsiasi attività giuridica che per essa sia rilevante e che da chiunque sia posta in essere (soggetti privati, imprese, Pubblica Amministrazione, Autorità Giudiziaria). Identica attenzione è stata dedicata sia alle problematiche più tradizionali (ad esempio, lo scambio di corrispondenza, l’enunciazione di altri atti, la registrazione in caso d’uso, la prima casa , le masse plurime , gli atti compiuti in sede di separazione coniugale e di divorzio) sia alle tematiche più innovative (ad esempio, le operazioni societarie e degli enti non societari, le clausole di indennizzo dei contratti di M&A, la cessione in blocco di crediti e contratti, il contratto di rent to buy, il patto marciano). Stante la stretta connessione tra l’imposta di registro e le imposte ipotecaria e catastale nel caso di atti aventi a oggetto beni immobili, anche queste due ultime imposte sono state oggetto di un’assai ampia e inedita trattazione. Inoltre ampio spazio è stato dedicato al principio di alternatività tra IVA e imposta di registro, con un completo esame della normativa in tema di applicabilità dell’IVA agli atti aventi a oggetto la cessione di beni immobili. Identicamente, di un’estesa trattazione è stato oggetto ogni aspetto dell’imposta sostitutiva dovuta nel caso di contratti di finanziamento a medio-lungo termine. Infine l’Autore analizza l’attualissima e contrastata tematica dell’interpretazione degli atti sottoposti alla registrazione e il potere dell’Amministrazione di riqualificarli nonché di contestarne l’intento elusivo.

L’imposta di registro. Imposte ipotecaria e catastale Imposta sostitutiva per i finanziamenti in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di L’imposta di registro. Imposte ipotecaria e catastale Imposta sostitutiva per i finanziamenti ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.