Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “L’etica della laboriosità e l’incidenza della finanza nell’economia”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Editoriale Scientifica catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788893912037, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro L’etica della laboriosità e l’incidenza della finanza nell’economia sia di 7.60€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 7.60€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

L’etica della laboriosità e l’incidenza della finanza nell’economia è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il tema trattato in questo saggio, che riproduce l’intervento tenuto nel maggio del 2017 al Convegno di Assisi Pax International presso l’Università degli Studi di Bari, non si presta ad una facile interpretazione. Nell’etica cristiana, l’unica vera fonte di ricchezza materiale legittimata è quella prodotta dal lavoro nelle sue molteplici espressioni e manifestazioni. Eppure il rapporto lavoro-ricchezza, per come si è andato sviluppando nel corso dei secoli, e ancora più nell’economia moderna, industriale e post-industriale, presenta non pochi elementi di conflittualità e di complessità per la distanza che si è venuta a determinare tra i due soggetti del rapporto. La costruzione di un sentiero di pace nelle crisi del terzo millennio e la ricostruzione di uno spazio, umano, sociale, giuridico, nel quale riavvicinare l’etica del lavoro ad una concezione della ricchezza intesa non come appropriazione di pochi ma come condivisione di attività, interessi e ruoli nei quali sia assicurato un giusto riconoscimento al fattore lavoro, richiede una vera rivoluzione etica, culturale e politica ancora prima che economica.

L’etica della laboriosità e l’incidenza della finanza nell’economia in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di L’etica della laboriosità e l’incidenza della finanza nell’economia ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.