Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Le «tecniche cognitive» nei contratti di intermediazione finanziaria”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Edizioni Scientifiche Italiane catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788849522389, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Le «tecniche cognitive» nei contratti di intermediazione finanziaria sia di 17.10€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 17.10€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Le «tecniche cognitive» nei contratti di intermediazione finanziaria è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Da tempo la dottrina giuridica e la giurisprudenza hanno sottolineato l’esigenza di improntare il rapporto tra intermediari finanziari e clientela a logiche di fiducia reciproca, presupposto indispensabile per il corretto svolgimento delle dinamiche di mercato. Gli eventi di crisi che recentemente hanno colpito la gran parte del pianeta – causando difficoltà nuove ed ulteriori nell’agere finanziario – impongono all’interprete di individuare strumenti in grado di fornire nuova linfa al rapporto sopra indicato. Consegue lo specifico rilievo da ascrivere alla trasparenza che, in un contesto operativo caratterizzato da crescenti asimmetrie informative, può assicurare forme adeguate di tutela del contraente debole .

Le «tecniche cognitive» nei contratti di intermediazione finanziaria in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Le «tecniche cognitive» nei contratti di intermediazione finanziaria ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.