Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Le imprese e i finanziamenti bancari. Strumenti di credito tradizionali e innovativi”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Cesi Professionale catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788862790802, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Le imprese e i finanziamenti bancari. Strumenti di credito tradizionali e innovativi sia di 24.70€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 24.70€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Le imprese e i finanziamenti bancari. Strumenti di credito tradizionali e innovativi è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il testo consente di acquisire la conoscenza di tutti i principali strumenti di finanziamento offerti oggi da un istituto di credito a un’azienda. I contenuti sono chiari ed essenziali, ma senza trascurare i fondamenti teorici e giuridici. Nel primo capitolo si approfondiscono i criteri che sono alla base dell’affidamento bancario, mentre nel secondo si passano in rassegna le tecniche di analisi di bilancio, in particolare gli indicatori maggiormente impiegati per fornire agli istituti di credito un quadro credibile e veritiero dell’andamento della gestione. Il corpo centrale dell’opera è costituito dall’illustrazione degli strumenti di credito bancari tradizionali e di quelli immessi sul mercato più recentemente; sono trattati, inoltre, il factoring e il leasing. Il testo si avvale di numerosi esempi e applicazioni pratiche, per rendere ancora più concreta l’indagine effettuata e consentire di inquadrare, per ogni strumento finanziario, analisi di convenienza e punti di forza e di debolezza. Un professionista, un imprenditore, un direttore finanziario o amministrativo possonoavvalersi dunque di un testo pragmatico, ma rigoroso dal punto di vista metodologico.

Le imprese e i finanziamenti bancari. Strumenti di credito tradizionali e innovativi in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Le imprese e i finanziamenti bancari. Strumenti di credito tradizionali e innovativi ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.