Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Le garanzie finanziarie nel diritto internazionale privato”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Giuffre catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788814135835, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Le garanzie finanziarie nel diritto internazionale privato sia di 39.90€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 39.90€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Le garanzie finanziarie nel diritto internazionale privato è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Le garanzie finanziarie hanno ad oggetto contante o strumentifinanziari e sono regolate dalla Direttiva n. 2002/47/CE suicontratti di garanzia finanziaria, attuata dal d.lgs. n. 170/04, edalla Convenzione dell’Aja del 5 luglio 2006, non ancora invigore.Il volume si concentra su quelle costituite su strumentifinanziari dematerializzati, sull’articolazione internazionale delsistema di detenzione indiretta e sui due criteri di collegamentoadottati per determinare la legge applicabile ai diritti assoluti sugli strumenti finanziari detenuti attraverso un intermediario.Si tratta del PRIMA (PIace of the Relevant IntermediaryApproach) comunitario, in linea di continuità con la lex reisitae, e della variante contenuta nella Convenzione dell’Aja,che introduce l’autonomia privata nella disciplina dei diritti realidi garanzia. Le differenze tra le due soluzioni vengonoanalizzate sotto il profilo teorico e pratico, inquadrandole nellatensione tra criteri di collegamento fissi e autonomia privata.

Le garanzie finanziarie nel diritto internazionale privato in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Le garanzie finanziarie nel diritto internazionale privato ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.