Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Le dinamiche economico-finanziarie della distribuzione edile. Redditività, liquidità, solidità e valore dal 2005 al 2009”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Franco Angeli catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788856847406, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Le dinamiche economico-finanziarie della distribuzione edile. Redditività, liquidità, solidità e valore dal 2005 al 2009 sia di 28.00€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 28.00€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Le dinamiche economico-finanziarie della distribuzione edile. Redditività, liquidità, solidità e valore dal 2005 al 2009 è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il lavoro esamina le dinamiche economico-finanziarie, nel periodo dal 2005 al 2009, di un campione di imprese operanti in un particolare anello della filiera edile: la distribuzione. L’obiettivo è quello di comprendere come il settore della distribuzione abbia affrontato la crisi in atto. Più dettagliatamente si è cercato di cogliere gli equilibri reddituali e patrimoniali presenti all’inizio del periodo analizzato, la loro evoluzione nel periodo di crescita e, infine, lo status quo nell’anno della crisi. Le analisi condotte hanno riguardato tre aspetti: la redditività, articolata in redditività netta ed operativa; la liquidità; la solidità patrimoniale. Tali analisi sono state riproposte anche su segmenti del campione costruiti suddividendo l’universo delle imprese per dimensione e per area geografica. È stata, inoltre, condotta un’analisi volta a misurare la creazione di valore dell’intero comparto. Con questo strumento è stato raggiunto un duplice obiettivo : da un lato, si è misurata l’effettiva capacità delle imprese operanti nel settore della distribuzione edile di remunerare i capitali di rischio e di credito; dall’altro lato, si è isolato all’interno del campione il gruppo delle imprese eccellenti, per le quali sono state individuate le determinanti delle loro migliori performance.

Le dinamiche economico-finanziarie della distribuzione edile. Redditività, liquidità, solidità e valore dal 2005 al 2009 in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Le dinamiche economico-finanziarie della distribuzione edile. Redditività, liquidità, solidità e valore dal 2005 al 2009 ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.