Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Le crisi finanziarie e il «derivatus paradoxus»”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Editrice Monti catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788884771636, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Le crisi finanziarie e il «derivatus paradoxus» sia di 12.35€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 12.35€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Le crisi finanziarie e il «derivatus paradoxus» è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

I mass media hanno dato ampio spazio alla recente crisi finanziaria mondiale. Il testo descrive i meccanismi che preludono alle crisi finanziarie, spiegando in modo semplice termini come: liquidità, cartolarizzazione, bond, ecc. L’Autore discute del ruolo dei mercati finanziari e del loro operare con strumenti sempre più sofisticati e fuori controllo. La tesi sostenuta è che le crisi finanziarie sono ormai la forma principale di instabilità dell’economia mondiale e parte integrante, e non accidentale, del suo modello di sviluppo. A partire dagli anni ’80 vi è uno squilibrio tra finanza ed economia reale che attende ancora una risposta. Democratizzare la finanza per riformare il capitalismo è la sfida fondamentale che ci attende.

Le crisi finanziarie e il «derivatus paradoxus» in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Le crisi finanziarie e il «derivatus paradoxus» ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.