Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Le battaglie della lira. Moneta, finanza e relazioni internazionali dell’Italia dall’Unità all’euro”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Le Monnier catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788800857741, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Le battaglie della lira. Moneta, finanza e relazioni internazionali dell’Italia dall’Unità all’euro sia di 13.30€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 13.30€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Le battaglie della lira. Moneta, finanza e relazioni internazionali dell’Italia dall’Unità all’euro è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Le vicende della lira costituiscono un aspetto particolarmente significativo della storia economica dell’Italia. La storia della moneta nazionale è qui esaminata negli anni che corrono dalla sua adozione, al momento dell’unificazione italiana, fino alla transizione dei sistemi nazionali europei all’euro. In quel lungo arco di tempo, la lira ha rappresentato uno strumento di cruciale rilevanza per lo sviluppo economico del paese, un indicatore delle sue principali svolte e passaggi politici e sociali, un barometro dello stato delle sue relazioni economiche e finanziarie con il resto del mondo.

Le battaglie della lira. Moneta, finanza e relazioni internazionali dell’Italia dall’Unità all’euro in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Le battaglie della lira. Moneta, finanza e relazioni internazionali dell’Italia dall’Unità all’euro ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.