Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Le banche italiane all’estero 1900-1950. Espansione bancaria all’estero e integrazione finanziaria internazionale nell’Italia degli anni tra le due guerre”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice EPAP catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788883980015, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Le banche italiane all’estero 1900-1950. Espansione bancaria all’estero e integrazione finanziaria internazionale nell’Italia degli anni tra le due guerre sia di 28.50€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 28.50€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Le banche italiane all’estero 1900-1950. Espansione bancaria all’estero e integrazione finanziaria internazionale nell’Italia degli anni tra le due guerre è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Con l’inizio del nuovo secolo ed in particolare dopo la fine della Prima guerra mondiale, le maggiori banche italiane aprirono filiali estere. Questo processo raggiunse il culmine nel corso degli anni Venti quando le relazioni internazionali della finanza italiana si intensificarono e permisero una maggiore apertura dell’economia del nostro paese agli influssi internazionali oltre che il temporaneo superamento di alcuni dei più vistosi ostacoli al processo di sviluppo economico italiano quali la scarsità di capitali e di valute pregiate. La crisi degli anni Trenta ed infine la guerra causarono la chiusura di gran parte delle banche italiane all’estero.

Le banche italiane all’estero 1900-1950. Espansione bancaria all’estero e integrazione finanziaria internazionale nell’Italia degli anni tra le due guerre in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Le banche italiane all’estero 1900-1950. Espansione bancaria all’estero e integrazione finanziaria internazionale nell’Italia degli anni tra le due guerre ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.