Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Le aziende sanitarie e il loro finanziamento. Alcune riflessioni economico-aziendali sulle tariffe per prestazioni”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice RIREA catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788866591429, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Le aziende sanitarie e il loro finanziamento. Alcune riflessioni economico-aziendali sulle tariffe per prestazioni sia di 23.75€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 23.75€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Le aziende sanitarie e il loro finanziamento. Alcune riflessioni economico-aziendali sulle tariffe per prestazioni è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il testo si concentra sul finanziamento delle aziende che operano nel comparto della sanità. Dopo aver inquadrato il concetto di azienda sanitaria e avere analizzato le principali strutture che erogano prestazioni sanitarie, il volume analizza le modalità di finanziamento della sanità partendo da un’analisi storica delle circostanze che hanno portato alla nascita dei sistemi sanitari contemporanei e focalizzandosi successivamente sui principali sistemi di finanziamento attualmente esistenti in sanità. Il testo si concentra, infine, sul finanziamento mediante tariffe, proponendo una chiave di lettura economico-aziendale del significato tecnico attribuibile alle tariffe in sanità. Consegue una proposta di configurazione che le tariffe dovrebbero assumere per ottemperare correttamente al loro ruolo di strumento di finanziamento delle prestazioni sanitarie. Prendendo atto delle caratteristiche e dei limiti dei sistemi informativi contabili delle aziende sanitarie, il volume giunge alla proposta di una configurazione di tariffa che possa permettere alle aziende sanitarie di remunerare le loro prestazioni, consentendo la sopravvivenza nel tempo delle strutture erogatrici.

Le aziende sanitarie e il loro finanziamento. Alcune riflessioni economico-aziendali sulle tariffe per prestazioni in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Le aziende sanitarie e il loro finanziamento. Alcune riflessioni economico-aziendali sulle tariffe per prestazioni ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.