Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “L’analisi della dinamica finanziaria per le decisioni aziendali”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Franco Angeli catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788891779601, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro L’analisi della dinamica finanziaria per le decisioni aziendali sia di 20.00€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 20.00€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

L’analisi della dinamica finanziaria per le decisioni aziendali è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il volume sviluppa il tema dell’analisi della dinamica finanziaria aziendale quale strumento di supporto al processo decisionale integrando la prospettiva teorica fornita dalla dottrina economico-aziendale con gli strumenti operativi utili ai manager aziendali e agli analisti esterni. Muovendo da una preliminare disamina delle caratteristiche del sistema di rilevazione e di rappresentazione degli accadimenti gestionali e della specifica funzione informativa svolta dal bilancio di esercizio, il lavoro si sofferma sulla dimensione finanziaria dell’impresa evidenziandone il ruolo nell’ambito dell’unitarietà della gestione aziendale e il suo contributo alla determinazione delle condizioni di equilibrio del sistema aziendale. Successivamente, si approfondisce il tema oggetto di studio attraverso la disamina delle metodologie e degli strumenti di analisi (statica e dinamica) della dimensione finanziaria della gestione aziendale. In particolare, partendo dalla riclassificazione dello stato patrimoniale del bilancio di esercizio, si pone all’attenzione l’analisi dei margini e degli indici di struttura finanziaria, evidenziandone le potenzialità informative sulle condizioni di equilibrio finanziario e si analizzano le dimensioni della gestione di tesoreria. Infine, la prospettiva interpretativa fornita dall’analisi statica è integrata con la disamina delle metodologie e degli strumenti di analisi dinamica. Dopo aver rilevato i limiti informativi dell’analisi statica, si esaminano le tecniche contabili di determinazione e di analisi dei flussi finanziari e il prospetto di rendiconto

L’analisi della dinamica finanziaria per le decisioni aziendali in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di L’analisi della dinamica finanziaria per le decisioni aziendali ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.