Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “La tutela aquiliana nei confronti dell’amministrazione finanziaria”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Edizioni Scientifiche Italiane catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788849541540, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro La tutela aquiliana nei confronti dell’amministrazione finanziaria sia di 20.90€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 20.90€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

La tutela aquiliana nei confronti dell’amministrazione finanziaria è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il tema della responsabilità dell’Amministrazione finanziaria ha un carattere pervasivo: non investe solo un aspetto patologico del rapporto tributario, ma attiene anche alla sua fisiologia e al tema centrale dei doveri dei soggetti coinvolti. In particolare, esistono obblighi di protezione dell’Amministrazione nei confronti del contribuente, doveri generici connessi alla specificità del ruolo e che trovano la propria cristallizzazione normativa nell’art. 97 della Costituzione, nello Statuto dei diritti del contribuente e finanche nei codici etici. I doveri indicati vanno collegati all’istituto della responsabilità civile, costituendo due facce della stessa medaglia e una componente rilevante della distorsione del rapporto obbligatorio d’imposta: in quest’ottica, la sfiducia nella correttezza dell’operato amministrativo è strettamente connessa all’alto tasso di evasione e all’inadempimento dei doveri del contribuente. La sussistenza di una tutela effettiva e celere nei confronti dell’Amministrazione finanziaria, anche di tipo risarcitorio, è un tassello essenziale del rapporto con l’autorità ed un elemento indefettibile della relativa correttezza.

La tutela aquiliana nei confronti dell’amministrazione finanziaria in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di La tutela aquiliana nei confronti dell’amministrazione finanziaria ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.